Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento di medicina estetica non invasivo che utilizza l’alterna compressione e decompressione dell’aria sul corpo.

Questo progressivo afflusso e deflusso dell’aria compressa nei cuscini del macchinario permette di massaggiare i tessuti riattivando gli scambi linfatici, favorendo il drenaggio delle tossine e dei liquidi che ristagnano nei tessuti e migliorando di conseguenza anche la circolazione sanguigna.

FAQ

  1. Dove è possibile effettuare il trattamento? Gambe, addome, schiena.
  2. Quanto dura il trattamento? La durata può variare dai 30 ai 45 minuti.
  3. Quante volte bisogna ripetere il trattamento? E’ consigliabile effettuare almeno 10 sessioni, con un ritmo di 2/3 volte alla settimana.
  4. Quando è indicata la pressoterapia? La pressoterapia è il trattamento maggiormente indicato per chi soffre di: 
  • edema 
  • stati infiammatori 
  • traumi articolari 
  • stress e ansia 

5. Come viene svolto Il trattamento? La pressoterapia non prevede alcun tipo di preparazione, è consigliabile però effettuarla a digiuno, in quanto la pressione esercitata sull’addome potrebbe causare problemi digestivi. All’inizio del trattamento verranno posizionati i cuscinetti sulle zone da trattare e verranno impostati i livelli di pressione da applicare e la durata. Impostati i parametri, la seduta ha inizio. Durante quest’ultima il paziente avvertirà pressione senza dolore. 

The Face Hub - Via D. Manin 35
The Face Hub - Via Brioschi 34

30' - 45'